Regolamento piscina
Stralcio del regolamento
- Per tutti gli iscritti alle discipline sportive dilettantistiche è obbligatorio consegnare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica. In mancanza di certificato o con certificato scaduto non sarà possibile frequentare le lezioni. I bambini da 0 a 6 anni non compiuti, sono esonerati dall’obbligo del certificato medico; ai genitori è richiesta un’autocertificazione sulle indicazioni ricevute dal pediatra.
- I bambini sotto i 6 anni, se accompagnati, devono utilizzare lo spogliatoio del sesso dell’accompagnatore. Può accedere agli spogliatoi SOLO un accompagnatore. Invitiamo i bimbi sorpa i 6 anni a fare da soli in spogliatoio.
- Durante lo svolgimento dei corsi è consentito l’accesso agli spogliatoi da 15′ minuti prima dell’inizio della lezione, mediante apposito badge personale.
- Per poter usufruire di tutte le coperture assicurative è INDISPENSABILE passare il badge sul lettore posto sopra il tornello di ingresso.
- L’accesso agli spogliatoi è consentito solo con le ciabatte o calzature idonee.
- Tutti i frequentanti dei corsi devono cambiarsi negli spogliatoi. E’ obbligatorio negli spogliatoi fare la doccia con il costume.
- Si prega di munirsi di lucchetto personale per chiudere gli armadietti negli spogliatoi; la Direzione non risponde per gli oggetti personali lasciati incustoditi in tutto il centro.
- Per accedere alle vasche è obbligatorio disinfettare i piedi tramite impianto antimicotico ed effettuare la doccia.
- Negli spogliatoi e a bordo vasca è vietato mangiare o consumare bevande e introdurre bottiglie o recipienti di vetro.
- L’iscrizione dà diritto a frequentare il corso negli orari prestabiliti. Eventuali cambi di orario dovranno essere autorizzati dalla direzione.
- Le quote per ciascuna attività devono essere versate entro le date stabilite dalla direzione, in caso contrario il posto verrà considerato libero e quindi disponibile per i nuovi utenti. Possibilità di pagamenti rateali, senza interessi, con carta di credito.
- La società non risponde dei minori lasciati incustoditi da un genitore o da un adulto responsabile.
- In nessun caso è prevista la restituzione della quota versata.
Puoi scaricare il regolamento completo: SCARICA IL REGOLAMENTO
Ulteriori disposizioni:
- STELLINE: 1 solo accompagnatore per bimbo sotto i 6 anni può accedere allo spogliatoio per il momento del cambio (max 15 minuti).
- Invitiamo tutti i frequentatori ad evitare assembramenti ed a sostare nell’atrio max 1 accompagnatore per tesserato.
- Sarà necessario rispettare il tempo massimo di permanenza negli spogliatoio al fine di agevolare le operazioni di pulizia ed evitare assembramenti.
- La società SSD Dinamica Acquaclub srl segue le disposizioni Regionali e della Federazione Italiana Nuoto per quanto concerne le norme anticovid. Si impegna in questa fase ad aggiornare tempestivamente il presente regolamento qualora ci fossero delle modifiche a livello normativo.
- In caso di chiusura obbligatoria, imposta dagli organi di competenza, per i servizi non fruiti dal momento della chiusura obbligata, verrà erogato un voucher.
Cosa fare se:
L’ISCRITTO NON PUÒ PIÙ FREQUENTARE L’ATTIVITÀ:
Dedicato solamente agli iscritti alle discipline sportive dilettantistiche:
- La richiesta di rinuncia al corso dovrà pervenire alla segreteria mediante apposito modulo firmato dal richiedente ed accompagnato da relativo certificato medico che attesti l’impossibilità di svolgere il corso in piscina.
- La Direzione accoglierà la richiesta e successivamente verrà emesso un buono del valore del 50% delle lezioni che mancano al termine del proprio corso. Il calcolo verrà fatto nel momento della consegna del modulo con rinuncia al proprio posto.
- Verrà rilasciato un buono personale e non cedibile che potrà essere utilizzato in un periodo successivo.
- Se la comunicazione della prolungata assenza verrà effettuata a posteriori o al termine del corso non è prevista alcuna possibilità di recupero e/o rimborso.
- In nessun caso è prevista la restituzione della quota versata.
L’ISCRITTO NON PUÒ PIÙ FREQUENTARE IL PROPRIO TURNO:
- Segnalare al più presto in segreteria l’impossibilità a frequentare l’attività scelta nel giorno e nell’orario stabilito.
- E’ possibile cambiare il turno per lo stesso tipo di attività e di livello previa verifica della disponibilità con la segreteria.
Modalità Recuperi:
Gli iscritti alle discipline sportive dilettantistiche hanno la possibilità di recuperare gratuitamente una lezione ogni cinque, se disdetta con almeno 12 ore di anticipo, tramite apposito portale online attivato in segreteria al momento dell’iscrizione.
COME RECUPERARE:
- Le lezioni di recupero devono essere effettuate entro e non oltre il termine del corso (autunnale – primaverile – estivo) in cui viene persa la lezione.
- Per poter godere del recupero è necessario segnalare la propria assenza con almeno 12 ore di anticipo rispetto la lezione che si salterà tramite il proprio portale online.
- E’ possibile fissare il proprio recupero tramite il portale online.
- Tutti gli iscritti alle discipline sportive dilettantistiche hanno la possibilità di effettuare MAX 4 recuperi per ogni corso (autunnale o primaverile).
- Se la comunicazione della propria assenza avverrà giorni dopo la lezione persa non è prevista alcuna possibilità di recupero.
Per gli iscritti ai corsi di Acquafitness, Baby e Acquabenessere (Acquabenessere – Acquadinamica – Nuoto-Salute)
- Potrai recuperare inserendoti in corsi attivi i cui iscritti hanno comunicato l’assenza o con disponibilità di posti.
- La lezione di recupero dovrà essere prenotata in autonomia mediante il proprio portale online. Una volta prenotata la lezione di recupero non può essere disdetta.
Per gli iscritti ai corsi di Scuola Nuoto Stelline e Ragazzi
- Per EVIDENTI motivi didattici NON è possibile recuperare partecipando ad altri corsi attivi.
- Potrai recuperare la lezione persa inserendoti negli appositi corsi la domenica mattina:
–> FAMILY SPLASH: per i bimbi frequentanti i corsi stelline. E’ necessaria la presenza di un genitore in acqua.
–>RECUPERO SCUOLA NUOTO: L’istruttore proporrà esercizi di scuola nuoto in base al livello dei bimbi iscritti.
- Le lezioni di recupero verranno effettuate con un numero minimo di partecipanti.
Scarica: Regolamento Recuperi
Modalità d’Iscrizione
Presso la nostra società sportiva è possibile scegliere tra due diversi tipi di iscrizione, con alcune differenti condizioni:
ISCRIZIONE ALLE DISCIPLINE SPORTIVE DILETTANTISTICHE
(sono comprese tutte le attività proposte dalla nostra società ad esclusione del Corso Gestanti, Corso Neo-mamme), comprende:
- Tesseramento ASI o FIN o ACSI per la stagione sportiva, durata 365 GG
- Esenzione IVA di Legge, sulle quote delle attività
- Detrazione fiscale dai 5 ai 18 anni compiuti, come da norma di legge
- Polizza infortuni dello ASI o Fin o ACSI (visionabile sui rispettivi siti)
- Assicurazione R.C. valida per tutta la durata del corso. L’assicurazione decade nel momento in cui termina l’abbonamento a cui si è iscritti.
- Possibilità di usufruire di un Buono del valore del 50% delle lezioni residue, in caso di rinuncia al corso (vedi regolamento piscina).
Comporta:
- Consegna di un certificato medico per attività sportiva non agonistica, come da norma di legge per tutti gli iscritti dai 6 anni compiuti
- Obbligo di passare il proprio badge al tornello di accesso.
ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ MOTORIE
comprende:
- Assicurazione R.C. valida per la durata del corso. L’assicurazione decade nel momento in cui termina l’abbonamento a cui si è iscritti.
Comporta:
- Planning specifico delle attività.
IMPORTANTE:
- AI FINI ASSICURATIVI, E’ OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI ISCRITTI PASSARE IL PROPRIO BAGDE PERSONALE PRIMA DI ACCEDERE AGLI SPOGLIATOI.
- PER TUTTE LE DISCIPLINE SPORTIVO DILETTANTISTICHE E’ OBBLIGATORIO CONSEGNARE IL CERTIFICATO MEDICO SECONDO LE NORME VIGENTI. IN MANCANZA DI CERTIFICATO O CON CERTIFICATO SCADUTO NON SARA’ POSSIBILE FREQUENTARE LE LEZIONI.
- POSSIBILITA’ DI PAGAMENTI RATEALI, SENZA INTERESSI, CON CARTA DI CREDITO. IL NUMERO DI RATE VERRA’ CONCORDATO CON LA SEGRETERIA.
Modalità per i rinnovi degli abbonamenti:
Rinnovi attività quadrimestrali:
Per tutti gli utenti iscritti alle discipline sportive dilettantistiche ci sarà la possibilità di rinnovare il corso frequentato per il periodo successivo, prima di rendere disponibile il posto per spostamenti interni o nuovi iscritti:
Rispetta le scadenze dedicate ai rinnovi e rinnova l’iscrizione nei periodi indicati. Appositi avvisi verranno esposti in tutto il centro, sul nostro sito ed inviati via sms al numero di cellulare che avete lasciato al momento dell’iscrizione.
Rinnovi per corsi estivi:
I rinnovi verranno effettuati indicativamente a partire da metà Maggio. Gli utenti iscritti a qualsiasi attività avranno indicativamente 2 settimane di prelazione per effettuare l’iscrizione al corso estivo, rispetto ad utenti esterni non iscritti al nostro centro.
Iscrizioni stagione successiva:
Le iscrizioni per la nuova stagione sportiva verranno effettuate a partire da metà Maggio.
Gli utenti iscritti a qualsiasi tipo di attività durante la stagione in corso avranno 2 settimane di prelazione per effettuare l’iscrizione alle attività previste per la stagione successiva, rispetto ad utenti esterni non iscritti al nostro centro. E’ possibile che da una stagione all’altra, cambino le proposte offerte, così come tanti iscritti cambino di livello, si cercherà in tutti i modi di privilegiare il proseguimento del percorso formativo, ma non è data garanzia agli utenti sul mantenimento del medesimo corso, giorno e orario.